Lori Lightfoot, la nuova sindaca di Chicago

Queste sono le notizie in primo piano che compaiono dalla ricerca “Lori Lightfoot”, la nuova sindaca di Chicago. Lo screenshot allegato dimostra chiaramente che tutti i giornali hanno deciso di impostare i titoli dei rispettivi articoli evidenziando le tre caratteristiche principali: DONNA, DI COLORE E GAY.
Se fosse stato eletto un uomo, bianco ed eterosessuale, probabilmente non avrebbe fatto così scalpore e il titolo sarebbe stato semplicemente: “eletto nuovo sindaco di Chicago”.

Molti penseranno che questa elezione rappresenti un passo avanti per la nostra umanità, a me sembra ancora di restare fermi al punto di partenza. Questo perché in un mondo nel quale bisogna ancora specificare il genere, l’orientamento sessuale e il colore della palle, non c’è nulla di civilizzato. In una società che vive pensando che sia “una novità” avere una donna, lesbica e di colore in grado di vestire i panni solitamente indossati da un uomo bianco ed eterosessuale, la civiltà non esiste o forse è ancora troppo lontana.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...