Il dottor Cannata (Fratelli d’Italia) contro gli omosessuali:”ammazzateli tutti”.

Il post che è stato poi rimosso da Facebook

Questo è il post che il medico Giuseppe Cannata (vicepresidente del Consiglio comunale di Vercelli) ha pubblicato sulla sua pagina Facebook e che ha fatto subito il giro dei social. Il post, che cita testualmente:”Ammazzateli tutti sti gay, lesbiche e pedofili”, è stato poi rimosso. Ho fatto personalmente un giro nel suo profilo e mi sono ritrovato davanti molti post omofobi, commenti pieni di odio; palese è la sua ideologia fascista che manifesta ad ogni post nel quale si parla di Mussolini come di un grande uomo. Chi lo segue, chi commenta e chi probabilmente lo ha votato, utilizza un linguaggio offensivo e denigratorio verso gli omosessuali e tutto questo su Facebook, con la libertà più assoluta.

Questa frase, racchiude quel pensiero ignorante contro cui lottiamo ogni giorno: la pedofilia viene messa, nuovamente, sullo stesso piano dell’omosessualità. Si spera nella morte degli omosessuali. Nessuno pensa a tutti quei ragazzi omosessuali che ancora oggi hanno paura di fare coming out e si ritrovano a leggere determinate parole. Nessuno pensa a quanti ragazzi sono, ancora oggi, vittime dell’omofobia, a chi (preso dalla disperazione) tenta il suicidio pur di non ascoltare più tutto questo odio.

Quando poi a scrivere determinate cose è un medico, nonché politico, allora bisogna fermarsi un momento a pensare a quanto sia sbagliato il sistema che noi stessi abbiamo voluto per il nostro Paese e a quale tipo di società stiamo costruendo per il nostro futuro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...